top of page

La proprietà è adagiata sulla sponda est del creek di Mtwapa affacciata sul mare e circondata da un lussureggiante giardino tropicale, animato dalle numerose scimmie che spesso passano in visita.  

Due enormi e vetusti alberi di neem offrono zone di relax ed ombra mentre i baobab affondano le loro radici sulla sponda che porta alla spiaggia privata.

Le altissime palme circondano la zona della piscina e passeggiando per il giardino, si possono ammirare boungaville, frangipani e cespugli di fiori coloratissimi tipici della vegetazione equatoriale. 

 

La casa è posizionata in modo da avvantaggiarsi della frescura delle brezze marine, ma comunque al riparo dei forti venti monsonici che spirano da sud. 

La spiaggia privata di sabbia bianca si trasforma a seconda delle maree e offre un cristallino specchio d’acqua per una tranquilla nuotata con l’alta marea oppure diventa una piacevole passeggiata con la bassa per giungere fino al punto di approdo dei pescatori locali e  cimentarsi in una serrata trattativa per l’acquisto del pescato del giorno.

 

La casa si sviluppa quasi esclusivamente su un unico piano  e tutte le stanze sono affacciate sul mare.

C’è un enorme patio che funge da zona relax con i tipici divani in stile swahili e il tavolo da pranzo.

Un altro tavolo è romanticamente posizionato sul bordo del giardino sotto il neem davanti alla spiaggia ed è un incantevole 

angolo per cenare con la sola luce della luna.

THE GOOD LIFE

Roberto, Jacopo e Paola

bottom of page