top of page

LA BARCA

Il nostro Boston Whaler "PAPERO", con i suoi 26 piedi e i due motori da 200 cv, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra proposta di vacanza, infatti nell’intera area di Mombasa siamo gli unici a offrire il binomio casa e barca privata. La proprietà dispone di un proprio pontile, dove "PAPERO" rimane costantemente ormeggiato a disposizione degli ospiti.

 

Si tratta di una barca versatile, perfettamente attrezzata per la pesca, dotata di GPS, radio ed ecoscandaglio, con un equipaggio di grande esperienza composto dal capitano e da due marinai che provvedono per tutto l’anno alla sua perfetta manutenzione.

 

Con il suo ampio prendisole a prua è l’ideale per gite in mare alla ricerca dei reef dove praticare in tutta sicurezza lo snorkeling e raggiungere in pochi minuti il Parco Marino di Mombasa.

 

Per gli amanti del diving è possibile programmare escursioni alle scogliere di Wuma e attorno ai molti relitti per esplorare la loro straordinaria vitalità. 

Di grande fascino è poi potersi godere all’interno del creek il sundowner con relativo aperitivo a bordo e, volendo proseguire la serata, attraccare comodamente al particolarissimo ristorante galleggiante del Moorings Club.

 

Grazie alla grande affidabilità della barca, ci siamo spinti negli anni a nord fino all’Arcipelago di Lamu (140 miglia marine) e a sud per tutto l’arcipelago di Zanzibar attraverso le isole di Pemba, Mnemba e Mafia. Per i più confidenti con il mare è possibile trascorrere un intera giornata nell’Oceano dove si possono incontrare oltre agli immancabili delfini, le tartarughe giganti, gli straordinari squali balena, avvistare  sailfish e marlin, e in certi periodi dell’anno le balene.

In giornata si può raggiungere anche la bellissima Chale Island, definita per le sue maree la Mont Saint-Michel del Kenya. Sull’isola sorge un esclusivo resort con uno dei ristoranti migliori della costa.

bottom of page